Dolore al petto

Gentili Dottori,
mi rivolgo a voi per un consulto.
Da ieri accuso un dolore al petto (lato sinistro, fra la spalla e il capezzolo). Il dolore non è forte, ma più che sopportabile e si fa sentire in presenza di grandi respiri, quando mi piego e rido. Inoltre quando cammino lo sento meno rispetto a quando sono prono.
Mi viene da pensare a dolori intercostali. Voi cosa ne pensate a riguardo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Il Suo sintomo non ha le caratteristiche del dolore di origine cardiaca.
Credo pertanto che la Sua supposizione sia corretta, con i limiti di un consulto a distanza.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta.
E' normale che quando contraggo l'addome sento dove è localizzato il dolore e che quest'ultimo si estenda, seppur raramente, anche alla spalla sinistra e alla schiena? Conferma l'assenza di un problema cardiaco?

Cordialmente
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Confermo che con ogni probabilità si tratta di un problema muscolare e non cardiaco.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Confermo che con ogni probabilità si tratta di un problema muscolare e non cardiaco.
Cordiali saluti