troponina bassa

buon giorno vorrei informazione sulla troponina bassa ,in quanto dopo un forte dolore toracico mi sono recato al ps ecografia e prova da sforzo e elettrocardi sono risultati a posto anche gli esami cardiaci troponina 06 il mio medico mia rifatto fare il tutto troponina 3< valori indicati 4-14 mioglobina 113 valori <70 ck 621 valore che ho da circa 6 anni alto premetto che ho un problema al fegato alt 74 lipasi 392 amilasi pancreatica 120 questi esami sono stati fatti il 7/10/11
esami delle urine sono risult,a posto colesterolo pure tempo di proturbina sono tutte a posto vorrei sapere se e possibile che ci sia in atto un infarto al microcardio
a volte ho il cuore che batte a mille poi torna a ritmi normali poi sembra che si fermi alcune volte quando mangio ho male all'esofago premetto che fatto la gastropanel risulta elicobatter e sospetta ulcera di cui lunedi faccio la gastroscopia al mauriziano un medico mi ha detto che e un po di ansia tutto cio ,del dolore al petto e lo stmaco vorrei un vostro parere .
saluti e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La troponina che le e' stata dosata e' inferiore alla norma, e questo e' un fatto del tutto positivo, confermando che il dolore toracico non fosse di pertinenza cardiologica. Il CPK elevato in questo caso e' da mettere in relazione a sforzi fisici, essendo un enzima muscolare. Mi pare che lei debba indagare l'apparato digerente ed il pancreas, dagli esami che lei riporta
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buona sera la ringrazio per la risposta immediata ,melo male che e' positivo la troponina bassa per quel che riguarda il ck mi era stato detto che poteva essere
la distrofia muscolare ma non e cosi sono stato da un neurologo muscolare ma piu' una miopatia metabolica devo fare ulteriore esami alle molinette per vedere bene il
problema muscolare ,si devo fare gastrscopia lunedi e vedremo sono in cura da anni
da un epatologo e gastroenterologo per via del fegato avendo un problema di un iper
plasia nodulare focale a volte le transaminali sono alle stelle anche il pancreas
non posso che ringraziarla ancora una volta e la saluto cordialmente