Le analisi del sangue

Gentile dottore,
sono un uomo di 33 anni in leggero sovrappeso. Ho efettuato le analisi del sangue e sono usciti questi valori di colesterolo:

LDL=151 mg/dl
HDL=36mg/dl
totale=204 mg/dl

trigliceridi=93mg/dl
glicemia=97mg/dl

tutte le altre analisi di routine sono nella norma.
I valori di colesterolo sono pericolosi?bisogna effettuare esami più approfonditi o solo monitorarli? tra quando un controllo?

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
i suoi esami non necessitano al momento al una terapia. se perdesse quel lieve sovrappeso si normalizzarebbero sicuramente

cordialita
cecchini
www. cecchinicuore. org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentile dottore La ringrazio per la risposta.
Secondo lei devo controllare i valori a breve o posso rimandare al controllo annuale di routine?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Con i suoi valori anche una volta all'anno puo' bastare
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org