Pressione arteriosa alta

Salve, sn un ragazzo di 28 anni... Il mio problema è penso di avere la pressione alta 140/90 e alcune volte anche un po più alta.. Ho fatto vari esami tra cui ecocardiogramma e elettrocardiogramma e dicono tutto ok.. Alcune volte sento che mi sale tipo un formicolio alla testa, è possibili che sia la pressione??Nn c'è familiarità in questo, solo mio nonno è iperteso ma ha 83 anni.. È possibile che a 28 anni debba cominciare a prendere la pillola x la pressione?? Devo aver paura x un futuro?? Mi consigliate di fare altri esami?? Grazie x l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
In effetti il valore riportato e' per la sua eta' ai limiti alti della norma, ma prima dell'assunzione di eventuali farmaci e' consigliabile che lei effettui alcune restrizioni dietetiche, soprattutto eliminando il sale e in generale evitando grosse quantita' di cibi grassi, poi aumenti la sua attivita' fisica, quindi tra due-tre settimane ritorni a monitorare i suoi valori pressori, comunicandoli al curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto grazie x la risposta.. Poi io sn alto 1.71 e peso 70 kg, d da quando ero piccolo che faccio attività fisica: calcio , bici ecc.. E' vero forse eccedo cn i grassi tipo salami, e cn il sale.. Ma secondo lei quei sintomi di formicolio che ho avvertito un po di volte può dipendere dalle pressione che è salita?? E poi alcune volte avverto dolori, dovrei fare altri esami? Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
E' poco probabile, ma se tali dolori dovessero ripetersi sarebbe il caso di misurare la pressione, solo cosi' si puo' comprendere l'eventuale causalita'.
Saluti