Ripresa attivita' fisica

Salve dottori vi inserisco questo link:http://italiasalute.leonardo.it/news.asp?ID=5449
ho letto questo articolo e sinceramente volevo alcuni chiarimenti in merito ed in particolare io che ho avuto un raffreddore (iniziato lunedì, mercoledì sera qualche decimo di febbre ma passato dopo due ore e oggi sta iniziando a sparire) per riprendere l'attività fisica devo attendere una settimana dalla completa guarigione?
La mia attività fisica consta in partite di calcetto tra amici.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L'articolo non dice niente di nuovo. Tutti i cardiologi sanno che dopo una miocardite la ripresa dell'attivita' fisica e' una fase molto delicata.
Ma lei non ha avuto la miocardite, ma solo una banale probaile malattia da raffreddamento
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma l'articolo parla della ripresa dell'attività fisica dopo un raffreddore o un'influenza e no dopo una miocardite.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Su milioni di italiani che contraggono l'influenza ogni anno pochissimi sviluppano miocardite.
Comprendera' che se fosse cosi' frequente, con decine di milioni di italiani annualmente colpiti da influenza, nel giro di pochi anni non ci sarebbero piu' Italiani.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Certo capisco e la ringrazio. Quindi lei, dopo un raffreddore, consiglia di attendere o di riprendere anche da subito?
grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non vedo controindicazioni.
Arrivederci
cecchini