ecg da sforzo ed ecostress

ho fatto due ecg da sforzo di cui uno era risultsto un sopraslivellamento del tratto st di 7.0 e un sottoslivellamento di 3.5 dopo sei mesi ho ripetuto il test e mi e risultato un sopraslivellamento di 9.0 e un sottoslivellamento di 4.0 mi hanno detto di stare tranquillo....l'angina di prinzmetal ha solo un sopraslivellamento durante l'episodio di dolore e non e continuo nell'ecg ogni volta che lo fai???e non dipende dallo stato emozionale....vi prego di risp grz
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi la descrizione dell' ECG da sforzo che lei riporta non ha alcun senso.
Verosdimilmente lei ha interpretato male la risposta.
Inoltre non so chi le abbia messo in testa l'angina di Prinzmetal che non ha niente a che vedere con l' ECG da sforzo.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se uno soffre di qst tipo di angina dovrebbe risultare su ecostress al dipiradomolo.....ultimamente ogni situazione emozionale mi provoca fame d'aria e mi sentil cuore che va a duemila per ogni minima cosa anche se mi spavento mi manca l'aria ...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi lei deve farsi curare l ansia.
Alla sua età dovrebbe spegnere il computer, evitare di andare a cerca diagnosi fantasiose su Internet e fare le cose che è invece naturale fare a vent'anni.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
ma su un ecostress risulta scusate se vi assillo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, per definizione l angina di Prinzmetal non viene documentata tramite ecostress, mentre le confermo che lei assilla, e per giunta inutilmente.
Con questo la saluto
Cecchini