Extrasistole e sesso

Scusate il mio nuovo quesito ma queste maledette extrasistole mi continuano a spaventare.
Mi è capitato in un paio di occasioni che al raggiungimento dell'orgasmo il mio cuore abbia iniziato ad avere un extrasistole dietro l'altra provocandomi un bel po di spavento, Avevo la sensazione che il cuore andasse a mille e si fermava di continuo. Non mi sono sentito il polso nel timore che se "confermavo" quello che mi sentivo avrei dato innesco ad ancor piu ansia peggiorando le cose. Per il resto della giornata sono rimasto con un po di paura x quello che mi era successo, poi verso l'ora di pranzo mi sentivo nuovamente delle extra e temevo di svenire sono tornato a casa e mi sono misurato la pressione 115 / 75 66 battiti. Le extra mi sono continuate x il resto della giornata come ormai accade da tempo ma insieme a loro ancora l'angoscia per quello che mi era accaduto durante il rapp. sessuale. Ho fatto un ecg a maggio. La mia domanda è se questi episodi siano pericolosi o sono sempre le solite extra innocenti. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Quelle che lei descrive con molta probabilità sono banali extrasistoli. Programmerei un ECG sotto sforzo ed un holter cardiaco per una migliore valutazione del suo Rita
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso