Però questi doloretti al petto mi stanno facendo impazzire

Salve sono una ragazza di 18 anni e da qualche giorno sento dei doloretti a lpetto, alcune volte sono di fianco al seno sinistro, oppure dentro e a volte mi prende anche un dolorino al braccio che va via subito..! Sono andata dal mio medico curante e gli ho prescritto i sintomi e lei mi ha detto che non sono Problemi legati al cuore.. Premetto che sto prendendo la pillola anticoncezionale per cisti alle ovaie e quindi mi porta dolore al seno.. però questi doloretti al petto mi stanno facendo impazzire..(sono MOLTO Ansiosa, la notte mi sveglio di sovrasalto con la paura che mi possa succedere qualcosa)... cosa mi consigliate di fare?..mi devo preoccupare..? non ho nessun familiare che avuto infarto o ictus..!
Spero in una vostra risposta.. Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce, da come lei li descrive, non hanno alcun l'azione con il suo cuore.
Si tranquillizzi
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però ho anche notato che a volte mi manca l'aria e mi fa male la mandibola per secondi.. però la cosa che mi dico per tranquillizzarmi è" se avessi avuto qualcosa al cuore sarei già dovuta correre in ospedale.." Ho troppa paura di avere qualche problema cardiarco.!
però mi sono ricordata che la settimana scorda ho preso anche un po di freddo forse saranno dovuti a quelli i doloretti? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' molto probabile che sia proprio cosi', e l'ansia fa il resto.
arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie Molte per la disponibilità...
quindi non e necessario un ECG..?
scusi delle troppe domande..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
un ecg non si nega a nessuno. anche ai sani come lei. arrivederci
[#6]
dopo
Utente
.. mi hanno tranquillizzato molte le vostre parole..! Se sentirò di nuovo il dolore andrò a farmi un ecg.. GRAZIE DI VERO CUORE!