Attività fisica

SALVE SN UNA RAGAZZA DI 25 ANNI, SOFFRO OGNI TANTO DI ATTACCHI DI PANICO. TRE ANNI FA HO ESEGUITO DEGLI ACCERTAMENTI AL CUORE TRA CUI ELETTORCADIOGRAMMA E ECOLOURDOPPLERGRAFIA CARDIACA IN SEGUITO AI PRIMI EPISODI DI ATTACCHI DI PANICO, RISULTATI NEGATIVI, COME NEGATIVI SN RISULTATI ANCHE LE ANALISI DEL SANGUE. IO QUANDO FACCIO ATTIVITà FISICA MI STANCO MOLTO FACILMENTE E HO L AFFANNO, E QUESTA COSA MI PREOCCUPA UN PO' E LA PAURA CHE ABBIA UNA MALATTIA CARDIACA NON ANCORA DIAGNOSTICATA MI TERRORIZZA DURANTE L ATTIVITà FISICA PERCHè HO PAURA DI AVERE UN'INFARTO. SECONDO LEI QUESTA STANCHEZZA , AFFATICAMENTO DURANTE LO SPORT PUò ESSERE IMPUTATO AD UNA PATOLOGIA OPPURE ALL'ANSIA, MI CONSIGLIA DI FARE QUALCHE ACCERTAMENTO IN PARTICOLARE?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei, per essere così giovane, abbia fatto già tanti esami cardiologici.
Mi pare che lei debba essere curata come si deve per gli attacchi di panico, invece.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso