Tachicardia e anticoncezionali

Buongioro! Vorrei chiedervi un parere riguardo all'uso dell'anello vaginale.
io ho 25 anni sono alta 1.68 e peso 67 kg. Fumo due sigarette al giorno. Ho eseguito esami del sangue e
della tiroide e sono ok,ma ho problemi di tachicardia sinusale
con blocco incompleto di branca sx(tra qualche giorno eseguirò un elettrocardiogramma sotto sforzo),
inoltre soffro di reflusso gastroesofageo. Mi chiedevo se nel mio caso.ci sono controindicazioni per
l'uso dell'anello,o posso tranquillamente iniziare questo percorso.
La mia paura è più che altro collegata al cuore.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
non vedo alcun tipo di correlazione tra uno IUD e la tachicardia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO