Fiato corto

Buonasera sono un'insegnante ho 29 anni,premetto che per adesso mi sento molto stressato,Vi contatto perchè da circa 4 giorni mi è capitato di sentirmi col fiato corto in pratica per dare un respiro lungo devo cercare di sbadigliare per poi sentirmi rilassato,questo problema la notte nel sonno non si manifesta,dunque durante il giorno ho questi sintomi ma se non ci penso piu di tanto il tutto avviene ma sporadicamente sottolineo che io non ho mai fumato e non fumo,gioco a calcetto ogni settimana e sono una persona che mangia regolare perchè sono molto salutista in tutta l'alimentazione,la mia domanda è non vorrei che sia un problema al cuore o ai polmoni,premetto anche che sono una persona paurosa per quanto riguarda queste cose.
Attendo Vostre notizie cordiali saluti il Prof.G.D.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce nin mi paiono in alcun modo da correlare al cuore. Si tranquillizzi
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una banale auscultazione del torace può dirimere i suoi dubbi di salute, anche se in realtà per come descritti, i suoi fastidi sembrano di natura francamente ansiogena.
Si rechi dal curante, senza timori.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre risposte infatti penso sia un periodo di stress ed ansia anche perchè sono una persona molto ansiosa comunque in questi giorni sto prendendo delle gocce di compendium prima di andare a letto infatti riesco a dormire meglio perchè ho avuto un periodo dove non riuscivo a dormire comuque grazie ancora a risentirci.saluti il Prof. G.D.