Strane pulsazioni dolorose al cuore

Salve Dottori,
è oramai da una settimana, che ogni tanto durante l'arco della giornata, mi comincia a pulsare forte il cuore per una decina di secondi, e mi crea un certo fastidio. Il ritmo cardiaco non aumenta, sembra essere normale, ma mi crea questo senso di fastidio e dolore. Non capisco da cosa possa essere dato, anche perchè non capita in momenti specifici, ma ad esempio durante una lezione, dopo pranzo, appena sveglia, o quando sto studiando. Faccio movimento, non sono sovrappeso, e non ho mai avuto problemi con il cuore. Mi dovrei preoccupare?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile ragazza,
molto probabilmente il fastidio che riporti è legato ad una banale extrasistolia. In genere, tali disturbi, sono sporadici è passeggeri, ma se ripetitivi sono indubbiamente meritevoli di qualche approfondimento. Al momento puoi anche soprassedere ad un eventuale contatto medico, ma se dovessero ripetersi, consulta il tuo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO