Un dolore, forse più un oppressione, al petto

Buongiorno,
chiedo cortesemente un parere sul mio stato di salute, in quanto ieri mentre ero in palestra (che frequento da circa un mese e che non mi ha mai dato nessun problema) ho avvertito un dolore, forse più un oppressione, al petto e che è durato per tutto il giorno fino a quando sono andata a letto. La notte l'ho passata benissimo e al risveglio non avevo più nulla. Però già dalla prima mattinata il fastidio mi si è ripresentato ed è tuttora presente. Devo preoccuparmi o è dovuto allo stress che sto passando in questi giorni? Mi era già capitato in passato, ho fatto le dovute visite (cardiologica, prova sotto sforzo ed ecocardiogramma) tutte con esito negativo. Potete darmi un consiglio?
Ringrazio anticipatamente ed invio distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerato che il dolore è stato avvertito in palestra, soprattutto se accaduto durate uno sforzo fisico, è verosimile che sia di mera natura muscolare. Si consulti anche con il curante sull'eventualità di un test da sforzo se presenta fattori di rischio (fumo, familiarità, ipertensione, ad es.)
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO