La pressione 63/109

Salve sono una ragazza di 29 anni , pratico nuoto 3 volte alla settimana e in estate corro tutti i giorni.(ho sempre fatto sport)
quest'estate mi è capitato di avvertire un extrasistole mentre correvo, è duratao una frazione di secondo e in quella frazione ho avvertito le gambe molli,( la sensazione è durata pochissimo) ho continuato a correre.
Riprendendo il nuoto a settembre per due volte mi è capitatato di avvertire quella sensazione di battito stano, a sinistra sotto il seno.
Aggiungo che fumo, bevo caffè e mia mamma ha extrasistole con doppiette e triplette (non vorrrei ci fosse un'ereditarieta')
Mi capita anche a riposo di avvertirle, ma capita quasi sempre quando ho il ciclo mestruale.
Sono una persona ansiosa e in passato ho sofferto di attacchi di panico.
Ho fatto due cardiogramma quest'anno uno per l'operazione di rimozione tonsille e una per rimozione condilomi genitali all'interno dell'utero, tutte e due le volte ecg era ok..
Provo la pressione di tanto in tanto ed è nella norma 65/110 con battiti inferiori a 60 anche non a riposo, es.ieri alle 19.30 avevo la pressione 63/109 e 51 battiti poi l'ho riprovata pressione uguale , ma 59 battiti.

Mi chiedeo è il caso di preoccuparmi per queste "extrasistole?
grazie per il servizio offerto
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in linea generale, per la sporadicità dell'evento e vista la sua breve durata, le direi proprio di no.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dr. Martino la ringrazio della sua celere risposta, evidentemente le mie ansie non sono dovute al mio stato di salute fisica, ma alla mia ansia sicuramente dovuta alla mamma in quelle condizioni ( è anche ipertesa)e a mio cugino che l'anno scorso ha avuto un infarto.
Il cervello alle volte fa brutti scherzi.
Comunque ho deciso di smettere di fumare almeno elimino o abbasso il rischio di malattie cardiovascolari.
Cordili saluti e grazie ancora.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Fa benissimo!
Saluti