Battiti alti

salve, ho 21 anni e ogni giorno i miei battiti sono tra 90 e 100 al minuto.
ieri mattina li ho misurati dopo un oretta dal risveglio ed erano 104. e ho la pressione distolica un pò più alta del normale (tra 75 a 90) del normale.
come è possibile? sopratutto perchè non sono particolarmente stressata e tanto meno nervosa. è già un bel pò di giorni che la cosa va avanti.
non ho sintomi rilevanti come giramenti di testa, mal di testa ecc. semplicemente un pò di debolezza e tanto sonno che non so se può centrare qualcosa.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
di per sè una lieve tachicardia non è sinonimo di patologia cardiaca, ma potrebbe esser spia di altre patologie, in tal caso sarebbe utile un controllo della funzionalità tiroidea e un emocromo. Ne parli con il curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO