Holter 24h

Salve, ho 33 anni e ho avvertito un cardiopalma aritmico 5 anni fa che mi ha fatto eseguire holter 24h ed esami tiroidei (in famiglia c'è tiroidite autoimmune), risultato holter 24h perfetto, sintomi aritmici che in pochi giorni sono scomparsi e anticorpi tiroidei(antiperossidasi, antimicrosomiali esattamente il doppio dei valori normali), l'endocrinologo mi ha detto che avevo avuto una tiroidite risolta spontaneamente.
La scorsa settimana scorsa stesso cardiopalma aritmico per 2 gg, il terzo giorno, già con i sintomi calanti, ho fatto gli esami tiroidei che davano tiroidite vecchia ma NON IN CORSO, ho messo l'holter 24h, risultato: ritmo sinusale, 72bpm di frequenza media (max 135bpm, min 43bpm alle 02:00 di notte circa).Non modifiche ischemiche di slivellamento ST, ATTIVITA' VENTRICOLARE ECTOPICA PRESENTE 519VE, numero max di VE 60 per ogni ore fra le 18:00 e le 19:00. Ci sono stati368 VE isolati, 35 COPPIE, 1 Episodio di BIGEMINISMO/TRIGEMINISMO 16RIV e 2 Episodi di Tachicardia Ventricolare. La TV PIU' SEVERA h 09:54 con frequenza di 136 e durata 1.8 secondi.
Attività SOPRAVNTRICOLARE non presente. 19 bradicardie(min 43 bpm).
CHIEDO: SICCOME ho eseguito regolare allenamento con i pesi avvertendo nei momenti dipausa lo stesso numero di cardiopalma aritmici di quando ero seduto a guardare la televisione, alle 09:54 (quando c'è stata la TV più severa) ho avuto il culmine di un rapporto sessuale, è un evento NORMALE IN QUESTO CASO o mi consigliate di fare una prova da sforzo come mi ha detto il medico a cui non ho riferito questo particolare?
COLGO L'OCCASIONE PER PORGERE DISTINTI SALUTI facendo un'altra domanda, assumo proteine in polvere come integratore alla mia attività sportiva dove è presente la Tirosin a dose di 1,904mg/100gr (come nel parmiggiano reggiano per capirci), può questo amminoacido influenzare l'attività tiroidea con ft3 e ft4 tsh normali come sono? GRAZIE
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il test da sforzo trova giusta indicazione, mentre l'uso della tirosina può in effetti a lungo andare determinare una iperfunzionalità tiroiea.
Saluti