Elettrocardiogramma: pronto soccorso

Buonasera gentili dottori,
una settimana fa sono stato portato al pronto soccorso per una crisi d'ansia generalizzata, mi hanno fatto tutti gli accertamenti (pressione 75-120), glicemia 124%mg (mi sembra ora non ricordo, ma era ottima) elettrocardiogramma con su scritto "paziente non presenta alcun tipo nè di fibrillazioni nè di ipertensione". Il referto è stato scritto dal medico di guardia ed era un otorino. Ora, so che saranno domande banali, ma posso star tranquillo della sua valutazione visto che non era un cardiologo? e che significa il suo resoconto? Grazie a tutti i gentilissimi medici che risponderanno!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il Collega che era al pronto soccorso ha valutato il suo ECG come normale. Il fatto che fosse otorino non esclude che egli possa avere conoscenze elettrocardiografiche anche approfondite, esattamente come il sottoscritto il quale pur essendo cardiologo, ha suturato in pronto soccorso centinaia di ferite.
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso