Valvola mitralica inginocchiata

Buongiorno, sono un uomo di 50 anni.
Da anni mi è stata riscontrata la valvola mitralica inginocchiata e l'aorta un po' dilatata. Ogni due anni il cardiologo mi ha prescritto un Ecocardiodoppller.
Per Ipertensione prendo 1 cpr di Seles Beta+ 1cpr di Aprovel.
Negli ultimi tre mesi continuo ad avere dolenza agli arti inferiori e stanchezza continua; male alle ossa come se avessi una forma influenzale.
Vorrei sapere se tali disturbi possono essere correlati al cuore e se è il caso di fare una visita cardiologica o un nuovo ecocardio.
(è passato circa 1anno e mezzo dall'ultimo effettuato)
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in genere viene data indicazione ad una visita cardiologica ogni anno, per cui sarebbe il caso ripeterla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Vedrò di prenotarla subito inseme ad un ecocardio.