Dolori al petto

Salve gentili dottori,
volevo riportarvi questa mie esperienza per avere più pareri in merito; ultimamente sono affetto da dolori al petto, tipo fitte, e visto il perdurare della situazione mi sono recato in ospedale dove ho esposto il mio problema, subito mi hanno sottoposto ai seguenti controlli:

ECG che è risultato regolare (ripetuto 2 volte),
Prelievo del sangue dove hanno controllato i valori (tra i quali vi erano anche quelli della tiroide) risultati regolari,
Rx toracico risultato pulito,
Enzimi per il cuore nella norma (ripetuti 3 volte)
Ecocardiogramma risultata nessuna anomalia,
Temperatura regolare,

Lasciata la struttura tranquillizzato dai risultati ho ripreso normalmente a fare attività fisica, e mi sono accorto che dopo la medesima i dolori ricompaiono. Adesso volevo chiederVi: in base hai controlli da me effettuati posso stare tranquillo sul fatto che il mio cuore durante le attività ginniche svolte non cederà?
Cero di una vostra celere risposta, colgo l'occasione per augurarVi buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I dolori trafittivi toracici non sono mai di pertinenza cardiologica. Tuttavia, dato che lei fa sport, è bene che lei esegua un ECG sotto sforzo, specie se avesse familiarità per infarti os ictus os avesse la pessima abitudine al fumo
Cordialmente
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta; non ho familiarità con infarti, non sono un fumatore nè ho mai fumato, e sono in linea con il peso. Comunque appena posso effettuo ECG sotto sforzo, lei crede che con questa tipologia di esame potrebbero rivelarsi patologie che con quelli precedenti non sono state riscontrate? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia alcun problema. MA se una persona si mette a fare sport una prova da sforzo e' imperativa.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
Grazie e buona giornata. Saluti.