Colesterolo alto e extrasistole

sono una donna di 53 anni non ancora in menopausa,da poco ho eseguito le analisi del sangue dalle quali è emerso un colesterolo tot.246, hdl 79, trigliceridi 92.
inoltre,peso 47 kg e alta 1,66 . Il medico mi ha detto che devo fare una dieta equilibrata,ma io non ho un buon rapporto con il cibo, vorrei comunque seguire una dieta,soffro anche di orribili exrta sistole,a tale proposito ho fatto idovuti accertamenti ma non è emerso nulla. Ora le chiedo cosa mi consiglia in quanto ho eliminato i latticini e nrl giro di due settimane ho perso 2 kg. La ringrazio . Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quando una persona magra presenta un colesterolo totale elevato e normali trigliceridi significa che l ipercolesterolemia è su base genetica, familiare, e erano la dieta serve a poco o nulla.
Occorre ricorrere ai armaci.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso