Il dolore spesso è concentrato sul centro del petto, mi opprime

Salve ho 26 anni, e ho spesso forti dolori al petto, causati sia dall'ansia ma anche dal fatto che sono in sovrappeso, vorrei sapere se è consigliabile fare un controllo più approfondito. Il dolore spesso è concentrato sul centro del petto, mi opprime e non riesco a respirare.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Anche se la descrizione del sintomo non è quella tipica del dolore di origine cardiaca, Le consiglio comunque una visita specialistica cardiologica anche per una corretta valutazione dei Suoi fattori di rischio cardiovascolare.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo