Un ecocardiogramma il referto è questo

buongiorno ...in seguito ad un problema di battiti sempre accellerati mi sono fatta fare un ecocardiogramma il referto è questo :camere cardiache destre di normali dimensioni con normale funzione sistolica del ventricolo destro (TAPSE 25 mm) minima insufficienza tricuspidalica con pressione polmonare sistolica nella norma. valvola polmonare continente. atrio sinistro di normali dimensioni. lembi mitralici mobili, minimamente insufficienti. ventricolo sinistro di normali dimensioni endocavitarie , normali spessori parietali, non deficit di cinetica sigmentaria, funzione sisto diastolica nella norma.valvola aortica tricuspide, continente con apertura conservata. radice aortica ed arco nei limiti dimensionali. vena cava inferiore di normali dimensioni e collassabilità. minimo scollamento del pericardio posteriore.
mi è stato detto che è tutto a posto ma dal referto non mi sembra cosi.... mi può dare una spiegazione? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il referto che lei riporta e' perfettamente normale.
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta cosi celere.. mi è stato detto che il battito così accellerato potrebbe essere dovuto a problme alle tiroide...io penso di avere una media di battiti tra i 90/100 al minuto... ammetto di essere molto ansiosa...ma posso fare attività sportiva?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
una volta esclusi problemi tiroidei e di anemia lei puo certamente fare sport. arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!