Strani battiti

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da circa 1 anno ogni tanto mi capita di sentire dei battiti strani del cuore, come se il cuore mi si contraesse, si fermasse per poi ripartire con un colpo secco al petto, tutto' cio' in pochi attimi.
Durante quest'anno per paura non ho piu' praticato sport, al contrario di prima che giocavo a calcio circa 4 volte la settimana senza aver accusato mai dei problemi.
Ho effettuato ben 2 visite da un cardiologo con elettrocardiogramma ed ecocardio e nn ha riscontrato nulla.
Il fastidio continua...e mi preoccupa molto...cosa potrebbe essere?
Grazie di una futura risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per un migliore inquadramento occorre che lei esegua un Holter cardiaco delle 24 ore per verificare il tipo e la incidenza delle sue extrasistoli.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
inanto grazie per aver risposto dottore...a non mi capita tutti i giorni quindi possibilmente non verrà registrato nulla,
il cardiologo mi ha detto di coniìtinuare a fare sport ma sono troppo preoccupato...
anche il mio medico di base mi hadetto che nn è nulla...
sinceramente sono molto confuso...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei mi ha chiesto un parere e gliel'ho scritto. Quando gli esami saranno risutltati negativi potremo dire che in effetti, come penso anche io, non ci sia niente di cui preoccuparsi.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...allora tornerò dal cardiologo chiedendo questo esame specifico,
sperando che tutto vada per il meglio, ancora grazie.
Cordiali saluti