Dolore al collo..stress o cosa?

Buon pomeriggio. Forse porrò una domanda un pò strana ma mi farà stare più tranquilla. Ultimamente sono sotto esami e sono stressata. Ogni tanto avverto dei piccoli doloretti al collo e fascicolazioni, nella parte davanti. Può essere che mi facciano male le due arterie? Mi capita qualche volta al giorno di sentire dei piccoli pizzichii o doloretti, ma non so se è la tensione. Mi sembra un pò inverosimile l'ipotesi delle vene ma voglio essere tranquilla per concentrarmi sullo studio.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I Suoi sintomi non hanno alcuna correlazione con l'apparato cardiocircolatorio, ma sembrano essere riconducibili ad innocenti contratture muscolari, forse legate alla postura assunta nello studio.
Cordiali saluti, e in bocca al lupo per gli esami!

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta! Volevo chiederle un'ultima cosa. L'altra sera mi sono messo in una posizione strana, con le braccia stiracchiate e ho sentito delle fitte molto forti a ritmo del battito, mi sembrava mi percorressero dal collo al petto, internamente. Per 5/6 volte a ritmo del cuore. Potevano essere dolori intercostali o male al cuore? Non avevo mancanza di fiato ne nulla. Comunque per sicurezza al ritorno dalle vacanze farò un holter. Se non emergono problemi in 24ore credo che non usciranno più!
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Ciò che descrive è la semplice percezione della normale attività cardiaca, che accade di frequente nelle persone di costituzione fisica esile.
Nulla di preoccupante!
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Io ho sentito proprio delle fitte dolorose dottore! Spero fossero dolori intercostali..e comunque ho fatto da poco una visita cardiologica..il dolore al cuore si manifesta così? Con due tre fitte tra collo e petto e poi basta? Spero di no;)
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi che riferisce non hanno le caratteristiche del dolore di origine cardiaca. Si tranquillizzi!
Cordiali saluti