Risultati holter dinamico

Buonasera, mio marito in seguito ad alcune extrasistole evidenziate da un ECG da sforzo ha messo l'holter delle 24 ore. Avendo la visita cardiologica tra 20 giorni vorrei sapere se ci sono dei problemi ma non so come interpretare il referto:
Ritmo sinusale tendenzialmente normofrequente, bradifrequente nelle ore notturne, alternato a ritmo ectopico atriale
Fc max 97 bpm, Fc min 39 bpm
Medio alta incidenza di extrasistoli ventricolari polimorfe, molte interpolate, con rare coppie
Sporadiche extrasistoli sopraventricolari con rare coppie
nessuna sintomatologia riferita in diario

Potete dirmi cosa significa?
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

il referto del Holter evidenzia la presenza di numerose extrasistoli ventricolari che provengono da regioni diverse del ventricolo, raramente in coppia (una accanto all'altra).

Per quanto la presenza di extrasistoli ventricolari sia abbastanza diffusa nella popolazione generale, sarebbe utile integrare questa informazione con una valutazione ecocardiografica che permetterebbe di escludere eventuali alterazioni strutturali e/o disfunzioni cardiache.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia