Minoxidil 2 e sport

Gentilissimi dott.ri intanto grazie per il servizio ke offrite ,
la mia domanda è al seguente : io ho 28 anni e soffro di alopecia androgenetica ; il mio dermatologo mi ha precritto il minoxidil al 2% nome commerciale aloxidil ;
Volevo chiedervi questo farmaco alla lunga fa male al cuore? puo determinare scompensi cardiaci o tachircardia ; io faccio sport e mi preoccupano eventuali ripercussioni sul cuore;
posso assumerlo per via topica tranquillamente o no??
grazie per l'attenzione dedicatami.

cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L unico effetto collaterale che tale farmaco può determinare è una riduzione dei valori pressori e conseguente modesta tachicardia. Non dovrebbe crearle molti problemi
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore quindi posso usarlo anke per molto tempo??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A parte che usare la k anziche il "ch" non mi pare consono ad una persona adulta quale lei e' , lei puo' usare il minoxidil anche per molto tempo.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org