Cpk alto

buongiorno,
mia madre, che ha 61 anni e non ha mai fatto sport in vita sua, presenta nei suoi esami del sangue il valore del cpk molto alto, superiore a 600.
Vorrei capire a cosa si possa attribuire, visto che non ha mai fatto sport.
Se può essere utile, faccio presente che circa 7 anni fa ha avuto una piccola ischemia cerebrale, che fortunatamente non ha comportato danni gravi.

ringrazio e resto in attesa di un vostro riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un CPK cosi' alto potrebbe essere legato per esempio a iniezioni intramuscolo, oppure a banali traumi, oppure ancora a terapia con farmaci per il colesterolo (es. statine).
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso