Pareresu esami

Resto basito dalla risposta di un vostro collega: effettuata visita di controllo preventiva ecg nornale eco normale esami ematochimici normali pressione normale, risposta nn batano per essere sicuri se si ha avuto un'infarto quindi sono inutili questi esami uno deve fare direttamente una coronografia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se l ECG è normale, se l ecografia è normale l infarto non lo ha avuto. Il rischio di infarto invece dipende da molti fattori di rischio che tutti ormai ora sanno come il fumo, sovrappeso, ipertensione, ipercolesterolemia, familiarità, vita sedentaria.
Come valutazione accessoria un ECG sotto sforzo è di molto aiuto.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso