Sensazione di tremore

Mio padre si è operato ad aprile 2011 x riparazione della valvola mitrale. dopo circa due mesi dall'intervento ha iniziato ad avvertire una spiacevole sensazione di "tremore"
che non riesce a descrivere, inizialmente solo stando a letto (specialmente sul fianco sx) poi anche durante la giornata e ciò lo disturba notevolmente. Sta assumendo bisoprololo 2.5g al dì (non aumentabile per insorgenza di fastidio agli occhi). Ha eseguito un ecg dinamico che non ha rilevato nulla di particolare. La visita neurologica è risultata negativa, all'emocromo nulla di rilevante (TSH nella norma),.
Mio padre è molto preoccupato perchè questo evento sta diventando sempre piu frequente. Che esami potremmo eseguire per chiarire questa situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se l Holter fosse risultato negativo, non dimostrando alcuna aritmia, è da supporre una componente ansiosa. Parli con il suo medico per valutare l opportunità di na terapia ansiolitica.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso