Percezione flusso sanguigno nell'orecchio

Buongiorno gentili dottori. Stamattina mi è accaduto un fatto preoccupante. Per qualche secondo ho avvertito il flusso del sangue pompare nell'orecchio sinistro e un pò di ore prima anche qualche fischio e ovattamento. Inoltre quando mi alzo alle volte vedo tutto nero dalla stessa parte. Purtroppo sono molto ansiosa e ho moltissima paura degli aneurismi e di quelle cose... Questo fatto è da indagare secondo voi? Ho letto di un esame, la angio rm. Potrebbe aiutarmi? Come funziona?
Grazie molte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perché lei dovrebbe presentare un aneurisma cerebrale.
Sia la percezione del flusso sanguigno che l annebbiamento visivo a seguito di cambiamenti posturali possono essere tranquillamente spiegati con una ipotensione ortostatica.
Si tranquillizzi e non vada su internet a trova malattie che lei non ha
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta signor Cecchini..però ho sentito il flusso sanguigno nell'orecchio da seduta..alzandomi mi si annebbia solo la vista..quindi secondo lei è superfluo fare questo esame?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non solo e' superfluo ma anche rischioso, sia per il mezzo di contrasto , ma anche per la massiccia dose di radiazioni inutili alla quale lei sarebbe esposta.
Cordialmente
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto... Se il fruscio all'orecchio dovesse continuare lei cosa mi consiglia? So che mi suggestiono con un nonnulla ma ho letto che alle volte indica problemi della circolazione..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ecco appunto. smetta di leggere sciocchezze su Internet. Faccia una bella passeggiata che le fa sicuramente meglio che stare a navigare in cerca di patologie incurabili.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org