INFORMAZIONI VISITA CARDIOLOGICA

SALVE DOTTORI.

VI SCRIVO PER AVERE DELUCIDAZIONI IN MERITO AL REFERTO DI UN ECOCOLORDOPPLER CARDIACO.

ECCO LE RISPOSTE:

VENTRICOLO SINISTRO: NORMALI DIMENSIONI CAVITARIE E PARIETALI, ASSENZA DI ASINERGIE SEGMENTARIE A RIPOSO. FUNZIONE SISTOLICA GLOBALE CONSERVATA.

ATRIO SINISTRO: NEI LIMITI

MITRALE: NORMALE MORFOLOGIA

AORTA: RADICE AORTICA DI NORMALI DIMENSIONI. CUSPIDI NORMALI.

SEZIONI DESTRE: NEI LIMITI

PERICARDIO: LIBERO

DOPPLER ED ECOCOLORDOPPLER: LIEVE RIGURGITO MITRALICO IRRILEVANTE

CONCLUSIONI: LIEVE RIGURGITO MITRALICO IRRILEVANTE

MI DEVO PREOCCUPARE?
CHE SIGNIFICA: LIEVE RIGURGITO MITRALICO IRRILEVANTE?

HO FATTO QUESTA VISITA RICHIESTA DEL MEDICO SPORTIVO X IL RILASCIO DEL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO AGONISTICO.

ME LO RILASCERA'?

GRAZIE IN ANTICIPO

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il suo è un ecocolordoppler cardiaco perfettamente normale.
Si tranquillizzi
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso