Dolore improvviso al petto

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni che pratica regolarmente attività fisica da tempo, senza aver mai riscontrato problemi di alcun genere. Un paio di giorni fa mi è capitata però la seguente cosa: mentre ero sotto sforzo ho sentito una fitta improvvisa provenire dalla zona del torace che sta alla base delle costole, al centro del torace. Ciò non mi ha impedito comunque di continuare la mia attività fisica, che ho proseguito fino al termine. La sensazione è quella di avere un ago o una spina conficcata in quella zona del torace e il fastidio lo avverto molto durante la respirazione (per la precisione durante la fase di inspirazione). Non è un dolore invalidante, ma decisamente fastidioso, considerando il fatto che persiste da qualche giorno. Mi chiedevo cosa potrebbe essere e cosa potrebbe averlo provocato perchè è una cosa molto strana. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non pare cardiaco per tipo e durata del dolore. Consulti il suo medico per valutare la necessita di eseguire una Rx del torace.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso