Valori pressori

salve,è iscritta mia mamma qua di 56 anni,

1)mia mamma da 25 giorni prende il ramipril 5 mg per l'ipertensione e dopo una settimana che la prendeva i valori pressori sono stati di 139,120,137,149,115,141,141 e 143 la massima e sempre stato meno di 90 la minima,è normale?

2)mia mamma ha preso il cymbalta da 30 mg per 10 giorni e il cymbalta da 60 mg per 2 giorni,siccome bisogna comunicare al medico prima di prenderla,mia mamma può continuarla a prendere?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
1) i valori pressori che riferisce sono compresi nei limiti della normalità, quindi devo supporre che la terapia stia avendo gli effetti desiderati;
2) questa domanda va posta in area Psichiatria (magari dettagliandola meglio, perchè così com'è appare poco comprensibile).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo