Battito cardiaco.

A seguito di un episodio tachicardico, ho effettuato un consulto con un cardiologo il quale mi ha prescritto l’assunzione di un 1/4 di pastiglia di TENORMIN 100mg al giorno.

Ho misurato la pressione e i battiti mattina, prima di pranzo e sera. Ho notato che prima di pranzo, probabilmente quando il principio attivo ha il suo massimo effetto, la pressione sanguinea e i battiti cardiaci assumono i seguenti valori:
SISTOLICA 110/120 mmHg
DIASTOLICA 65/75 mmHg
FREQUENZA 45/50 bmp

Non le sembra che la frequenza cardiaca sia un pochino bassa?

Cordiali saluti,
PC
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La frequernza che lei segnala, al picco di assorbimento del farmaco, e' in effetti piuttosto bassa.
Ne parli con il suo cardiologo pwer valutare la possibilita' di modificare la terapia (cambiare beta bloccante oppure passare ad altro farmaco, ad esempio)
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso