Ipertrofia ventricolo sinistro

da un recente ecocolordoppler mi è stata diagnosticata ipertrofia ventricolo sinistro con lieve ispessimento muscolare. Alla fine dell'esame mi è stato detto che andava tutto bene, ma questa diagnosi mi crea molta ansia e siccome devo sottopormi ad altri esami ( test da sforzo e monitoraggio della pressione in quanto è un po' altalenante e a volte raggiunge anche livelli di 100/150) e solo dopo avrò un appuntamento col cardiologo, vi prego, se possibile darmi qualche spiegazione per
calmare il mio stato d'ansia continua.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L ipertrofia delle pareti del ventricolo sinistro è tipico Dell iperteso.
È pertanto indispensabile che lei riduca i valori pressori, con farmaci
Ne parli con il suo medico
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso