Extrasistoli e attacchi di panico

sono una ragazza di 18 anni e soffro di attacchi di panico da circa due mesi.. ma il primo attacco d’ansia ce l’ho avuto l’estate scorsa sono corsa al pronto soccorso e mi dissero che il cuore stava bene e mi consigliarono di fare le analisi alla tiroide ed è risultato negativo. e mi diedero lo xanax.. dopo 4 giorni stetti benissimo. verso novembre inizia l’incubo.. andai dal cardiologo e mi riscontrò solo un aritmia sinusale respiratoria e mi disse che dovrei fare sport per allenare il cuore anche perchè nei ragazzi ci puo stare questa artimia sinusale. All’inizio avevo solo attacchi di panico ma dp l’operazione all’appendicite(forse sarà stato lo stress dell’intervento) ecco qui che arrivano gli extrasistoli una cosa orrenda.. più vado avanti e più aumentano..ho fatto l'holter ed è risultato:
GENERALE:109296 complessi QRS
1 batt.stimolati(<1%) 2 batt.ventricolari(<1%) 96 batt.sopravent.(<1%) <1% del tempo classif.come rumore
FREQUENZE CARD. 47 minima 78 media 160 massima 31937 batt.in tachi(>100bpm),29%tot, 26959 batt.in bradi(<60bpm),25%tot ,1,44secondi maxR-R
VENTRCOLARE:2 isolati 0 coppie 0 cicli bigeminismi 0 salve totale 0 battiti
SOPRAVENTRICOLARE:72 isolati 12 coppie 0 cicli bigminismi 0 salve totale 0 battiti.
l'altro ieri sono stata al pronto soccorso ben due volte.. e mi hanno detto che non ho nessun problema di cuore devo stare tanquilla e che devo fare una terapia con lo xanax! però non so.. ce l'ho per quasi tutta la giornata gli extra.. ma sono gravi? sono curabili? ho un pò di spavento..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo holter e' normale, ha pochissime extrasistoli e del tutto benigne.
Tenga conto che se soffre di attacchi di panico lo Xanax la fa sicuramente star meglio, ma occorre una terapia farmacologica mirata per guarire.
Si tranquillizzi
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio molto dottore,
vorrei fargli un ultima domanda e mi scusi per la mia opressione.
ogni sera non riesco a mangiare mi manca il respiro ogni cosa che metto in bocca! è dovuta all'ansia per caso? però il fatto è che mi succede sempre a cena..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Fa parte del quadro degli attacchi di panico. Il suo cuore non c entra.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio molto per la sua disponibilità.
Arrivderci