Ipercolesterolemia

Buon giorno. Ho effettuato analisi del sangue con i seguenti risultati:
colesterolo 316
colesterolo HDL 74
apolipoproteina A 188
apolipoproteina B 143
rapporto apo B/apo A 0,7
trigliceridi 106
omocisteina 15,33
La mia pressione è piuttosto alta, sopratutto nei valori minimi. Il quadro clinico sopradescritto è proprio di mia madre e lo era di mia nonna. Ho iniziato a prendere SIVASTIN 20 mg una volta al gioro. Quali cibi posso mangiare e quali rischi corro? Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'ipercolesterolemia necessita oltre che di un approccio farmacologico anche di quello dietetico. Riduca pertanto i cibi carnei (rosse), ricchi di grassi (insaccati e fritti in genere), dolciumi e condimenti.
Effettui inoltre un regolare moto fisico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO