Triatec, cardioaspirina + alcool

Salve mio Padre soffre di angina prende come medicine cardioaspirina100 e triatec 5, il problema è questo che lui si beve un litro di vino e una lattina di birra a pranzo e un litro di vino e una lattina di birra a cena, poi si fuma circa 3 pacchetti di sigarette al giorno volevo chiedere che problemi le possono creare???
Porgo i miei più cordiali saluti e ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Non occorre essere medico nè cardiologo per sapere che fa molto, molto male a tutti bere due litri di vino oltre a due lattine di birra e fumare sessanta sigarette al giorno. Tanto più se questa scellerata abitudine è adottata da un cardiopatico, per il quale non esistono medicinali che possano contrastarne i nefasti effetti. Cerchi di aiutare Suo padre a cambiare drasticamente abitudini al più presto, magari con l'aiuto dei familari, del medico di famiglia e del cardiologo di fiducia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo