Un minimo problema

Salve,
con l'arrivo del freddo e dopo un intervento chirurgico (coliciste per calcoli ) in data 14/12/2011 sto ricontrando disturbi (mal di testa,male occhi e sensazione di oppressione fisica).
Episodi:
L'anestesista quando mi ha operato mi ha detto che mentre ero sotto anestesia avevo una minima tra 90 e 95(poi pero l'ospedale la misurate per 3 giorni consecutivi ed era buona).
Nelle ultime due settimana su 7,8 misurazioni, tante sono state buone 120/80-70 ma sporadicamente ho trovato anche dei 140-145/88-90

Mi capita mentre sono al lavori che questi mal di testa e oppressione salgono all'improvviso molto e mi sento mancare l'aria....se però da li a poco scambio un po di chiacchiere con qualcuno mi sento molto meglio....Spesso piango e noto dei migliramente.Ieri sono stato cosi cosi al lavoro con almento due episodi forti di oppressione cosi prima di tornara a casa sono passato in farmacia(mi sentivo comunque abbastanza nervoso).ho misurato e trovato 145/88.......

Non riesco a capire se c'è un minimo problema di pressione arteriosa oppure è solo un fattore di ansia

grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I valori pressori che lei riporta non giustificano assolutamente i sintomi che lei riferisce.
La cefalea ,in altre parole, compare per valori pressori estremamente piu' elevati da quelli che lei riporta
si tranquillizzi pertanto
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

Le do un altra informazione:da quando il medico curante per i sintomi da me indicati sopra e rilevando un 120/90 mi ha chiesto un controllo frequente della pressione mi sono sentito molto peggio.
Mi sentivo molto meglio prima di andare da lui quando avevo solo mal di testa

Devo dedurre dottore questo punto che si tratta du un elevato fattore nervoso?.Escluderebbe anche la misurazione della pressione nelle 24 ore?.

Le sue risposte mi hanno fatto sentire meglio
Grazie Mille!!!!!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
L' Holter delle 24 ore e' assolutamente indicato. Lo esegua.
cordialita'