Può dannegiarmi il cuore ?

Buonasera dottori egregi

poichè sto apprendendo una particolare "respirazione yoga" che consiste nel:
- inspirare profondamente ma senza forzare
- trattenere per due/tre secondi il respiro
- lasciare andare l'espirazione completamente ma da sola
- riprendere a inspirare non appena se ne avverte la necessità.

Considerando che dovrei arrivare a respirare in questa maniera per oltre un'ora alla volta e volendo anche per due, tre sedute al giorno per anni e anni;

la domanda che vorrei cortesemente porvi è: questo modo di respirare e per questi tempi, può danneggiarmi il cuore ? o essere nociva per altri motivi ?

Sperando in una vostra insigne risposta, ringrazio per la cortesia e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
NO! non danneggia il cuore

GAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
Dr. Aniello Ascione Cardiologo 129 5
No,assolutamente non danneggia,anzi....bravo!
AA

Dr. A.Ascione