Cardiopatia ipertensiva

Buongiorno. A seguito di un ecocardiogramma mi è stata riscontrata una cardiopatia ipertensiva. con ventricolo sinistro ai limiti alti della norma e il cuore nella parte sinistra aumentato di spessore ha come uno sperone della misura di circa 15 mm. Ora io prendo già una pasticca di Bioseprid per la pressione il cardiologo mi ha aggiunto la mattina una compressa di Bisoprololo Sandoz da 1,25, nel pomeriggio prendo una cardioaspirina.Non ho chiesto al cardiologo se potevo prendere il bisoprololo insieme alla cardioaspirina anche se in orari diversi. Volevo sapere se è possibile farlo e se dal responso dell'eco mi devo preoccupare. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Sia il Bisoprololo che il Blopresid devono essere assunti assieme al mattino. La cardioaspirina andrebbe assunta a digiuno , ma di solito viene prescritta dopo il pasto principale.
cordialit'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso