Battiti cardiaci potenti - avvertibili a contatto col torace

salve gentili medici,

sono giorni ormai che non esco di casa causa neve, premetto che sono un tipo facilmente irritabile e ansioso. in questi giorni ho riscontrato delle anomalie per quanto riguarda i battiti cardiaci.. mi sento molto teso e sento che i miei battiti sono parecchio forti quasi da avere la sensazione che stiano per sfondare il petto.(nonostante ciò ho misurato poco fa la mia frequenza cardiaca ed è tra i 68-72 battiti al minuto). ogni tanto raramente mi capita anche di avere qualche extrasistole.. e soprattutto sento un leggero peso allo stomaco e mi sento come se i miei respiri non compensassero bene l'attività cardiaca(è difficile spiegare per me) spero che voi possiate aiutarmi

cordiali saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In soggetti ansiosi e' frequente che il paziente avverta il proprio battito cardiaco ("cardiopalmo") e talora anche qualche extrasistole, assolutamente benigna.
Si tranquillizzi
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore

Cordiali Saluti