Emiblocco anteriore sx

Gentile Dottore,
da tre anni(ho 62 anni) il cardiologo mi trova un emiblocco anteriore sx.Ho fatto , in questi ultimi 4 anni, anche una prova da sforzo e due holter (privatamente).In nessuno di questi tre esami mi è mai stato rilevato tale emiblocco.Nell'ultimo holter, fatto poche settimane fa, solo, segnalata," onda q in sede anteriore V1 - V3-. Chiedo cortesemente: è possibile che all'holter e alla prova sotto sforzo , tale emiblocco possa non essere rilevabile? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per emiblocco anteriore sinistro si intende la deviazione dell'asse elettrico del cuore verso sinistra e pertanto e' rilevabile all' ECG basale e non all'Holter.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso