Pravastatina ed allenamento

Gentile dottore,

da un paio di gg sto assumendo statine in particolare la pravastatina. Mi alleno quotidianamente (con riposo di domenica) per circa 30 minuti ad un livello di intensità medio-alto.

C'è una correlazione tra uso de statine ed allenamento fisico? Mi riferisco al possibile rischio di rabdomiolisi. Dovrei allenarmi con meno frequenza e/o con meno intensità a causa della pravastatina?

Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
La rabdomiolisi e' un effetto collaterale delle statine e quindi (per fortuna) riscontrabile solo in una minoranza dei casi.
Faccia dei controlli periodici del cpk e si alleni con serenita'

Dott. Ugo Miraglia