Dolore al petto e formicolio braccio sx

Gentile dottore,
sono una ragazza di 20 anni. Da circa un paio di settimane accuso dolore e stato di pesantezza nella parte sx del petto con leggero formicolio al braccio sx, trovo difficoltà nel respirare soprattutto se quando capita mi trovo in posti chiusi, praticando sport (karatè) 2/3 volte la settimana durante gli allenamenti vado spesso in affanno e mi sento debole, prima non succedeva, e a volte sento il cuore battere talmente forte da togliermi il respiro e da provocarmi dei giramenti di testa quasi da svenire. Non sto passando un periodo facile, convivo da 2 mesi e da 4 sono senza lavoro e per come sono fatta io e una cosa che mi pesa molto, ma non penso si tratti di attacchi di panico o di ansia, non sono il tipo, ho un carattere abbastanza forte, anche se sono spesso molto nervosa e agitata. Fumo da 5 anni ma ora sto cercando di smettere, ho un alimentazione non proprio regolare soprattutto da quando non lavoro più e passo le mie giornate nella noia più totale spesso mi dimentico persino di mangiare, ciò non vuol dire che io sia anoressica, sono 1.64 per 54 kg. Da cosa può dipendere questo mio problema?? Mi consiglia di fare qualche esame?? Ah dimenticavo spesso ho qualche lina di febbre e dolori ossei.
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce potrebbero essere chiariti da una visita cardiologica, un ECG basale con ecocolordoppler cardiaco ed eventualmente un Holter.
Ne parli con il suo Medico curante.
LA saluto cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso