Bruciore petto sinistro

Buongiorno,
vi scrivo perchè questa mattina il mio fidanzato (42 anni) si alza dal letto e mi dice che durante la notte aveva avuto dei dolori al petto sinistro che poi mi spiega meglio dicendomi che era simile a un bruciore che non faceva male ma era fastidioso.
Mi sono preoccupata anche perchè gli esami del sangue che aveva fatto a marzo mostravano i trigliceridi a circa 400 e il colesterolo sopra i 200, all'epoca aveva fatto anche un cardiogramma e risultava tutto nella norma.
Cosa può essere? Sono preoccupata. Cosa posso fare?
Vi ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh sara meglio che il suo fidanzato, come lei lo chiama, si faccia visitare da un cardiologo , e non può farlo lei al posto suo.
Arrivederci
Cecchini
Www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
la ringrazio, il problema è che non riesco a convincerlo e per giunta aggiunge che oggi è domenica e non ci vuole andare. Forse il pronto soccorso è esagerato, ma la guardia medica forse, lei che dice?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Deve andar dal medico curante per programmare un ECG basale, uno da forO ed ovviamente una visita cardiologica.
Con questo la saluto
Cecchini