Unghie viola

Gentili dottori,
da qualche giorno ho notato di avere le unghie perennemente viola, all'inizio pensavo fisse dovuto al freddo, ma anche con le mani al caldo il problema persiste.
Ho letto che questo problema può essere legato a problemi di circolazione ed anche cardiaci. Dovrei indagare?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cianosi delle estremita' va indagata anche se comprende bene che e' difficile pensare ad una cardiopatia congenita che provoca cianosi a 22 anni e non prima.
Ne parli con il suo medico per valutare l'opportunita' di una emogasanalisi arteriosa , una Rx del torace ed un ecocolordoppler cardiaco.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso