Cuore leggermente ingrossato

Salve , settimana scorsa a causa di una caduta sul ghiaccio mi sono recato al pronto soccorso e a seguito di varie rx al torace, (zona dolente a causa della caduta) nel referto del pronto soccorso ho trovato scritto cuore leggermente ingrossato, devo preoccuparmi e fare accertamenti??? ho 26 anni peso 95 kg per 1,80 di altezza, assumo farmaci per attacchi di ansia. ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve tener presente che se la Rx del torace non e' eseguita stando in piedi e se e' stata scattata per visionare i segmenti ossei le dimensioni dell'ombra cardiaca possono essere non attendibili; inoltre anche l'ombra cardiaca deve essere considerata e valutata in base al peso ed all'altezza dell'individuo.
Ne parli comunque con il suo Medico curante
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
l'ho eseguita stando in piedi....cmq chiederò al medico curante. grazie
[#3]
dopo
Utente
spero nn sia nulla visto che la cosa mi mette ansia accompagnata da un fastidio al torace che mi mette dei dubbi sul fatto che sia il cuore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si rassicuri e faccia vedere la Rx al suo Medico, il quale, vedendola, potrà' rassicurarle.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#5]
dopo
Utente
non me l'hanno rilasciata al prontosoccorso con il refereto gliene parlerò