Pressione alta poi vomito

Salve gentili medici,inanzitutto non so se è la sezione adatta ma stasera ho avuto un problemone:
Sono iperteso da 2 anni in cura con losaprex(ho 21 anni)
ieri per motivi sportivi ho avuto la pressione altissima (167/98)per circa 1 ora e a fine di essa ero molto stanco col mal di testa(perchè)?
Oggi tutto bene sino a stasera,mi sono bevuto una birretta da 33 cl poi una pizza,e a cena ho iniziato a sudare come un matto ed avevo un mal di testa generale subito dopo aver bevuto la birra..controllo la pressione ed era alta solo la massima 140/150 poi mi sembrava di essere in un altra dimensione realtà,successivamente ho vomitato tutto e sto abbastanza meglio...
è un problema di ipertensione o più che altro di indigestione/congestione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori di pressione che lei riporta non sono tali da scatenare il vomito. E' verosimile che lo star male le abbia aumentato i valori pretori. Li controlli accuratamente una volta finito il problema acuto
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Inanzitutto Grazie Per La celere Risposta...
Ora Sto Abbastanza Bene La Pressione Subito Dopo Che Ho Vomitato Si è Stabilita,
ora ho solo ancora un pò di fastidio alla testa(un pò di confusione)e mal di pancia...
Può essere semplicemente una congestione?
Una congestione/indigestione può "prendere" la testa,causando confusione/capogiri?
perchè ogni volta che ho il mal di pancia mi "prende"la testa!
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La congestione non esiste in termini medici. Ha avuto un transitorio problema gastrico che si e' accompagnato ad un aumento dei valori rpessori, come spesso capita. Tutto qui
Si tranquillizzi
cordialmente
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Grazie Mille...
Comunque sono molto tranquillo,l importante è che non centri nulla l ipertensione...
Le faccio le ultime due domande poi la lascio andare...
1)I problemi gastrici in genere posso causare problemi alla "testa" come ad esempio giramenti di testa o confusione?
2)Ieri mi si è alzata tantissimo la pressione per la tensione di una partita di calcio
(milan juventus)e so che è una cosa stupida,ma c'è qualche rimedio per guardarmi una partita senza avere questi episodi?
grazie mille ebuona serata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La pressione arteriosa varia molto in base allo stato di agitazione.
Se basta così poco alla sua età per alzarle la pressione, è opportuno che lei ne parli al suo medico per glia certamente del caso
Arrivederci