Sensibilità nella parte destra del collo

Salve dottori! spero in una risposta quanto prima! non so se è il freddo però stasera mi è capitato che diciamo a ridere o a fare tipo sforzi non so , mi sento la parte destra del collo sensibile , cioè la sento molto di più! non sento tirare , anche se avvolte sento tirare , avvolte addirittura anche quando mi masturbo! A lavorare sinceramente siccome ero accanito a lavorare non me ne sono accorto! Durante la classica partita di calcetto che svolgo il venerdi non sento nessun dolore! Da premettere che ho alcuni dolorini al petto e ai pettorali e venerdi dopo 2-3 ore dalla partita , quando ero in bagno ad urinare e fare i bisogni ho sentito molto tirare nella parte sinistra (dal mio punto di vista) sotto il pettorale sinistro! dottore ma sono dolori muscolari? adesso siccome sento questa parte destra del collo , non so se è il nervo o una vena , sensibile e avvolte sento tirare , mi preoccupa se può succedere qualcosa mentre gioco a calcetto , mentre rido , se provo a bere un bicchiere di vino e mentre ho rapporti sessuali o masturbazioni! dottore è semplice freddezza (dato che la scorsa settimana ho avuto una forte tosse e raffreddore) oppure non so è qualcosa che mi devo preoccupare? tipo il cuore non so! o problema di ipertensione! spero in una vostra risposta veloce grazie mille anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Nessun sintomo da Lei riferito può essere attribuito ad un problema cardiaco, stia pure tranquillo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capisco dottore! Però un ultima cosa , sempre se è possibile , con vostra cordialità , non vorrei darle fastidio! Però se non sbaglio lunedi , durante la giornata lavorativa un pò mi faceva male , poi dopo tutto bene, però mentre il secondo orgasmo in mezz'ora , durante la masturbazione ho sentito un leggero dolore al petto , e mica può essere qualcosa di cardiaco? lo so che la risposta è no , ma è possibile che sia stata pura coincidenza? grazie mille anticipatamente della risposta! Poi dottore stasera dopo un bicchiere di vino e aver mangiato adesso sto al pc , e sento un leggero dolore dietro la testa , cioè nelle parti della nuca, sarà sempre per freddezza? grazie mille anticipatamente della risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non solo , masturbandomi stasera , durante la masturbazione ho avuto una specie di tipo pressione al petto per qualche secondo , come se qualcosa che spingesse dentro , e ho paura di rimasturbarmi , e magari di bere qualche bicchiere di vino , questa sensazione fa parte sempre di freddezza o di ansia? ( può essere anche l'alcool? visto che mi sto facendo 1-2 bicchiere di vino al giorno , con o senza i pasti , da questo mese , prima di febbraio , mi facevo 4-5 bicchieri di vino all'anno direi , no perchè avevo sentito parlare di angina pectoris, e se non sbaglio se ho capito bene questa cosa , cioè sta angina pectoris , può essere provocata anche da assunzione da alcool e visto che io prima di sto mese non bevevo quasi mai , e adesso mi faccio 1 bicchiere di vino al giorno con o senza i pasti , ho anche alcune volte dolori al petto da 3 settimane , ma anche ai pettorali e vicino alla spalla , e da oggi anche dietro le spalle purtroppo , e volevo vedere se sono sintomi che portano all'angina pectoris , e poi perchè sono anche abbastanza ansioso , forse sarà l'ansia? o la freddezza che ho preso ai muscoli? grazie mille anticipatamente della risposta
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Le confermo che nulla di ciò che riferisce può essere causato dal cuore.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Vabbenissimo dottore grazie mille veramente! La vostra risposta mi tranquillizza! Grazie di cuore!
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore però un ultima curiosità , vorrei che , se possibilmente , mi spiegasse una cosa : ieri ne stavo parlando con mio padre , e effettivamente diceva che l'infarto ovviamente viene all'improvviso , con alcuni sintomi tipo un paio d'ore prima come dolore al petto , al braccio anche , e al collo (sintomi che ha avuto un mio parente domenica , infatti ha avuto un infarto e gli hanno fatto poi un angioplastica credo così si scrive) però io credo che , chi riceve un infarto , un qualcosa deve avere? non so tipo se ha ipertensione arteriosa o qualche malformazione , perchè credo che un cuore in perfetta forma non può avere un infarto nel giro di 2-3 ore , è vero dottore? oppure anche un cuore in perfetta forma d'improvviso può avere un infarto? (questo mio parente però l'anno scorso ha avuto un bruttissimo incidente con varie fratture , non so dove) vorrei un vostro parere a riguardo grazie dottore!
[#7]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
L'episodio infartuale ovviamente esordisce all'improvviso, ma sono ben conosciuti da tempo i fattori di rischio che rendono più o meno probabile che tale eventualità avvenga (fumo, diabete, dislipidemia, familiarità, eccetera).
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ecco , appunto questo dico , cioè comunque esistono dei fattori di rischio , tipo il fumo , l'alcool , io per esempio , che ho 22 anni , non ho mai bevuto senno 4-5 bicchieri all'anno , mai fumato , gioco a calcetto una volta a settimana , lavoro tranquillamente , tranne alcuni dolori sopra elencati e obeso di circa 10 chili al di sopra del pesoforma , credo che il mio cuore sta bene , mio zio che ha avuto l'infarto oltre all'incidente poi se non sbaglio o stava nei 40 anni o nei 50 , cioè questo intendevo comunque un qualcosa si ha in precedenza